MASTER BIODINAMICA PER IL VINO
Cambium formazione ha creato, nel settore della formazione professionale in agricoltura biodinamica in anteprima a livello mondiale, una settimana intensiva per professionisti nella quale si affronta la biodinamica applicata al vigneto.
Un’iniziativa di alta formazione che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica nelle edizioni già trascorse.
Il Master si propone di trasferire in modo approfondito gli strumenti dell’agricoltura biodinamica applicati alla vigna e al vino, al fine di creare competenze professionali complete.
Con l’obiettivo di affiancare la teoria di base ai migliori indirizzi di ricerca e all’esperienza pratica, è stato costruito un piano didattico in moduli, riservando ampio spazio a ciascun argomento in programma. Oltre ai temi prettamente agronomici ed enologici, per una completezza formativa che comprenda anche la gestione, sono previsti moduli di marketing e comunicazione del vino.
Costituiscono parte integrante del corso le visite aziendali e le masterclass con degustazioni tecniche guidate da noti esperti del settore.
La scelta di una modalità intensiva e continuativa si fonda sulla convinzione che nella settimana di frequenza l’interscambio tra docenti e partecipanti avverrà anche “fuori aula”, nei pranzi e nelle cene e sarà parte integrante dell’apprendimento.
Il master sta conoscendo anche una evoluzione internazionale con due edizioni in Francia e USA già in programma e altre in corso di definizione.
I PROSSIMI CORSI
Da:
A:
Da:
A: