Case Study aziendale: Foradori

Cambium formazione organizza un Case Study aziendale d’eccezione in una delle aziende iconiche a livello internazionale della viticoltura e dell’enologia Italiana. Per la prima volta nella sua storia aziendale l’Azienda agricola Foradori apre le porte per un racconto approfondito di tutti i percorsi tecnici e gestionali in vigneto, cantina, organizzazione aziendale e organizzazione dei mercati. Le scelte per quanto riguarda l’agricoltura biodinamica e la gestione dell’organismo agricolo saranno raccontati direttamente dai membri della famiglia che curano i vari settori aziendali, il percorso didattico è coordinato da Adriano Zago storico consulente aziendale.

Verrà posta particolare attenzione sull’inserimento degli orti aziendali, sul ruolo degli animali in vigna e della trasformazione successiva dei prodotti alimentari, sull’uso delle anfore e sulla gestione della socialità e del team aziendale.

Nota: Al termine della due giorni sarà prevista una degustazione delle annate e dei vini storici dell’azienda, occasione unica alla quale i corsisti avranno accesso a un costo agevolato. Vista l’importanza dell’evento, la degustazione sarà aperta anche a un numero ristretto di operatori del settore. Il costo dell’iniziativa verrà comunicato via email agli iscritti al Case Study.

Dettagli

Da: 

venerdì, 6 Novembre 2020

A: 

sabato, 7 Novembre 2020
Luogo: Azienda Agricola Foradori – Mezzolombardo (TN)

Richiedi l'iscrizione

Galleria