Master internazionale Biodynamie pour la vigne et le vin

ll Master internazionale Biodynamie pour la vigne et le vin è una formazione dedicata alla ricerca e aggiornamento in Biodinamica applicata alla vigna e al vino.

Il Master – che si terrà in lingua francese –  è rivolto a professionisti, aziende vitivinicole, tecnici, responsabili commerciali e di marketing, ristoratori, enotecari, studenti universitari e ricercatori e si svolgerà a Cluny – nel cuore della Borgogna – dal 13 al 18 febbraio 2023.

Primo e unico in Europa, il Master Cambium offre una formazione Professionalizzante di alto livello e si avvale della collaborazione di prestigiosi docenti, professionisti ed esperti in materia a livello internazionale utilizzando un approccio basato sul confronto e la sintesi di diverse visioni, con l’obiettivo di trasferire competenze concreteDurante il Master si alterneranno ore di lezione frontale, visite aziendali, momenti di degustazione, incontri con produttori, momenti conviviali per lo scambio e la conoscenza.

Direttori del master e coordinatori della didattica sono Vincent Masson e Adriano Zago, consulenti e formatori, esperti nella gestione biodinamica delle aziende vinicole, che affiancheranno anche nella docenza alcuni docenti e professionisti internazionali del settore.


Le tre edizioni italiane e la prima edizione francese sono stati un grande successo, con iscritti provenienti dalle più importanti aziende viticole italiane ed europee che hanno potuto sperimentare la ricchezza del bagaglio di conoscenze e umano ottenuto grazie al corso.

Dettagli

Da: 

lunedì, 13 Febbraio 2023

A: 

sabato, 18 Febbraio 2023
Luogo: Cluny, Borgogna

Richiedi INFORMAZIONI