Dal 26 aprile al 30 aprile 2021 torna il Master Biodinamica per il Vino di Cambium formazione, giunto alla sua quarta edizione.
Il Master Biodinamica per il Vino è una settimana intensiva di formazione, ricerca e aggiornamento, un percorso professionalizzante di alto livello che si avvale della collaborazione di docenti, professionisti, produttori ed esperti in materia a livello nazionale e internazionale. Quest’anno la didattica di aprile si svolgerà in modalità online, con formazione a distanza.
La parte esperienziale è garantita, ampliata e posticipata al mese di luglio.
Sarà svolta nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 luglio a Suvereto, presso l’azienda Tenuta Casadei, di proprietà della famiglia Casadei del castello del Trebbio, e a Roccatederighi presso l’azienda Ampeleia
L’8 luglio in mattinata è previsto un modulo formativo aggiuntivo finalizzato a darti una sintesi strategica dei contenuti del Master, tenuto direttamente da me.
Nel pomeriggio della stessa giornata visiteremo e studieremo il caso aziendale della tenuta Casadei e assaggeremo i vini di tre aziende biodinamiche: Tenuta Casadei, Castello del Trebbio e Olianas. Ala fine della degustazione verranno consegnati i diplomi di partecipazione al Master.
Il 9 luglio visiteremo l’azienda Ampeleia a Roccatederighi e anche in questo assaggeremo i vini aziendali raccontati dal docente Cambium, Marco Tait, responsabile dell’azienda.
Direttore del master e coordinatore della didattica è Adriano Zago, agronomo ed enologo, consulente e formatore a livello internazionale specializzato in agricoltura biodinamica.
Per iscriversi, per tutte le info relative ai costi, al piano didattico dettagliato, per info sui docenti, aziende partner, degustazioni, scrivere a: segreteria@cambiumformazione.com