Master biodinamica per il vino Italia 2021

Dal 26 aprile al 30 aprile 2021 torna il Master Biodinamica per il Vino di Cambium formazione, giunto alla sua quarta edizione.

Il Master Biodinamica per il Vino è una settimana intensiva di formazione, ricerca e aggiornamento, un percorso professionalizzante di alto livello che si avvale della collaborazione di docenti, professionisti, produttori ed esperti in materia a livello nazionale e internazionale. Quest’anno la didattica di aprile si svolgerà in modalità online, con formazione a distanza.

La parte esperienziale è garantita, ampliata e posticipata al mese di luglio.

Sarà svolta nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 luglio a Suvereto, presso l’azienda Tenuta Casadei, di proprietà della famiglia Casadei del castello del Trebbio, e a Roccatederighi presso l’azienda Ampeleia
L’8 luglio in mattinata è previsto un modulo formativo aggiuntivo finalizzato a darti una sintesi strategica dei contenuti del Master, tenuto direttamente da me.
Nel pomeriggio della stessa giornata visiteremo e studieremo il caso aziendale della tenuta Casadei e assaggeremo i vini di tre aziende biodinamiche: Tenuta Casadei, Castello del Trebbio e Olianas. Ala fine della degustazione verranno consegnati i diplomi di partecipazione al Master.
Il 9 luglio visiteremo l’azienda Ampeleia a Roccatederighi e anche in questo assaggeremo i vini aziendali raccontati dal docente Cambium, Marco Tait, responsabile dell’azienda.

Direttore del master e coordinatore della didattica è Adriano Zago, agronomo ed enologo, consulente e formatore a livello internazionale specializzato in agricoltura biodinamica.

Per iscriversi, per tutte le info relative ai costi, al piano didattico dettagliato, per info sui docenti, aziende partner, degustazioni, scrivere a: [email protected]

Dettagli

Da: 

lunedì, 26 Aprile 2021

A: 

venerdì, 30 Aprile 2021
Luogo: Online e in presenza

Richiedi l'iscrizione